È stato sottoscritto stamani, nei locali della Confcommercio, un protocollo d’intesa tra il Comune di Palermo e la confederazione delle imprese per l’accesso ai servizi del “Cassetto Tributi” e semplificare i procedimenti amministrativi sui tributi che riguardano le imprese.

Presenti per la Confcommercio la presidente Patrizia Di Dio e per il Comune l’assessore al Bilancio e Tributi, Antonino Gentile.

“Con la firma del protocollo di oggi – ha detto Gentile – si aggiunge un altro tassello al piano dell’amministrazione di dare la massima diffusione all’uso dei servizi digitali. Accanto all’accertamento e alla riscossione, il terzo pilastro di un fisco efficiente sono i servizi ai contribuenti. Con la collaborazione delle organizzazioni di categoria che vorranno
aderire, vogliamo assicurare una rete diffusa sul territorio di operatori che possono utilizzare su delega il cassetto tributi. Puntiamo ad allargare la platea delle imprese che utilizzano il cassetto tributi che oggi è appena il 5% del totale di imprese attive. Infatti, delle oltre 100 mila utenze registrate quasi 94.000 sono costituite da cittadini, mentre sono solo poco più di duemila le imprese”