Sono in vendita da oggi sul Circuito Box Office Sicilia, i biglietti per la decima edizione del Teatro del Fuoco, International Firedancing Festival, spettacolo di danze sinuose, mimo e fantastiche acrobazie con il fuoco ideato dalla giornalista palermitana Amelia Bucalo Triglia e messo in scena per la prima volta nel 2008 a Stromboli, nelle isole Eolie. Lo spettacolo sarà rappresentato in una data unica l’1 agosto nell’affascinante Complesso Monumentale Castello a Mare di Palermo. I biglietti si possono immediatamente acquistare sul sito www.circuitoboxofficesicilia.it e nei relativi punti vendita siciliani.

“Questo è uno spettacolo imperdibile, è vita, energia, forza creatrice, elemento magico che fa sognare gli occhi di adulti e bambini– dichiara Amelia Bucalo Triglia, direttore artistico del Teatro del Fuoco, che ha da pochi mesi la sua sede operativa a Cardillo, presso il bene confiscato Elementi Creativi, sito in via Tommaso Natale 78/e – vi lascerete trasportare dalla dolcezza delle fiamme per innamorarvi ancora e stupirvi della vita”.

La prima edizione del Teatro del Fuoco nasce nel 2008 a Stromboli, nelle Isole Eolie, Patrimonio Unesco e punta di diamante del turismo del Sud Italia. Dopo aver fatto tappa nelle Eolie, in altre isole del Mediterraneo, a Roma e Tokyo, il Teatro del Fuoco torna a Palermo, città che oggi vive il suo miglior momento dopo il riconoscimento Unesco del Percorso Arabo Normanno e la premiazione come Capitale della Cultura 2018.

Divenuto brand testimonial della cultura italiana nel mondo, dopo aver ricevuto riconoscimenti dal Presidente della Repubblica italiana, dal Forbes come uno dei dodici festival più cool al mondo, dal sindaco del Comune di Palermo Leoluca Orlando che lo ha definito “appuntamento internazionale annuale di punta della città”, realizzato lo show del Tricolore a Roma per il Governo Italiano, festeggiato il 150° anniversario delle relazioni diplomatiche tra Italia e Giappone, portando in terra straniera lo stile, il lusso e la bellezza italiana, il Teatro del Fuoco arriva a Palermo il 1° agosto per celebrare la vita con i palermitani.