Un percorso tra gag, canzoni e balletti, metterà a nudo le perplessità di un single convinto, allergico a legami a lungo termine, attraverso la storia di due ipotetici fidanzati.
Dopo il successo del format televisivo “Tale e Quale show”, il poliedrico artista siciliano Manlio Dovì torna in scena al Teatro Jolly di Palermo con “Spettacoloso”, scritto a quattro mani con Antonio Di Stefano, in programma sino all’11 dicembre. Sul palcoscenico anche Matilde Brandi, attrice e ballerina nota al grande pubblico.

“E’ uno spettacolo dove c’è tutto – racconta Manlio Dovì intervistato da BlogSicilia – tutti gli anni di esperienza, miei di Matilde Brandi, degli autori, del regista. Uno spettacolo musicale, comico, dove si toccano temi come la coppia, quella che scoppia, la crisi, la confusione e la fine delle tradizioni. E’ un calderone di voci, di suoni, di canzoni con Ciro Pusateri, un sassofonista palermitano che da solo è un’orchestra. E poi, anche l’occhio vuole la sua ‘partner’: tante bellissime ragazze allietano la scena insieme a Matilde”.

Soddisfatto Dovì per la risposta del pubblico che è stata “calorosissima. L’applauso del pubblico – precisa – dà emozioni che nessuno trasmissione televisiva o film può regalarti. L’applauso sembra scomparire dopo pochi minuti, invece ti rimane dentro”.

E poi, una riflessione sulla sua città: “Il ‘nemo propheta in patria’ per me non regge. Palermo ancora una volta mi sta dimostrando un grande affetto, che mi ha incoraggiato sin dai primi anni, quando ho mosso i primi passi“.

“Spettacoloso” è un nome scelto non a caso: “Volevamo – dice ancora Dovì – che fosse qualcosa di particolare, come ‘pelatoloso’. E’ uno spettacolo che guarda anche al passato ma è anche nuovo, che affronta tanti temi non sottovalutando mai il valore del sorriso, perché il pubblico vuole divertirsi”.