Sarà proprio a ridosso di Ferragosto che sbarcherà a Cinisi la manifestazione “Sol Mask Festival” – Suoni, Odori Sapori & Colori Di Sicilia per colorare la cittadina di allegria e festa in piena estate.

L’evento organizzato dal Comitato Sol Music in collaborazione con il comune di Cinisi – Assessorato Turismo, Sport e Spettacolo e con il sostegno della Proloco di Cinisi e l’Associazione La Maschera oltre ad altre associazioni del territorio, si realizzerà dal 10 al 12 di agosto in piazza Umberto I e lungo le principali strade della cittadina.

Durante l’evento, saranno previste delle aree dedicate ai bambini con workshop pomeridiani e degli spettacoli musicali e teatrali. Sol Mask Festival sarà un villaggio all’interno del quale respirare, lungo i giorni della manifestazione, in una atmosfera di grande festa, cultura, musica e arte. Un percorso disegnato lungo le vie della quotidianità, con eventi musicali, laboratori per bambini, street food, rassegne.

Una tre giorni di eventi d’arte e cultura. Una festa nel cuore del mediterraneo che possa attrarre chiunque voglia immergersi nel paesaggio, nella cultura e nelle tradizioni. Numerose le iniziative distribuite sul territorio che permetteranno una naturale circuitazione del pubblico. La presenza di vari artisti dell’area mediterranea inoltre permetterà una reale “esportazione” del modello culturale di cui la Sicilia è cuore. Una serie di attività che mirano a coinvolgere le diverse fasce di pubblico con un occhio attento ai giovani e giovanissimi, con il desiderio di avvicinarli all’espressione artistica, fortemente aggregante, culturale e di piena di valori.

Teatro, musica e danza si alterneranno nel palco principale con uno spazio speciale dedicato agli artisti siciliani. Tra i presenti, è prevista l’esibizione dei comici-cabarettisti Toti e Totino, conduce Mario Caminita.