La Polizia di Stato ha denunciato in stato di libertà  G.G., palermitano di 41 anni, accusato di “Ricettazione”, “Tentata truffa”, “Uso di atto falso” e “Sostiutuzione di persona”.

Ieri mattina, gli agenti della hanno bloccato l’uomo che poco prima nell’ufficio postale di piazza Costellazione aveva tentato di riscuotere un rimborso Irpef di 1.189 euro intestato ad un’altra persona.

Si era presentato allo sportello esibendo una lettera con un assegno da riscuotere dell’Agenzia delle Entrate, una carta d’identità rilasciata dal Comune di Camporeale, con la propria foto e i dati anagrafici del titolare dell’assegno ed infine una Tessera Sanitaria  contraffatta.

L’impiegato dell’Ufficio Postale si è accorto che sulla foto della Carta d’Identità c’era il timbro del Comune di Palermo. Ha aspettato l’arrivo del direttore. A questo punto il truffatore è fuggito ed è stato rintracciato dagli agenti in via Del Vespro. Ha ammesso la truffa. Sono in corso accertamenti per risalire ai complici. Non è la prima volta che la polizia sventata queste truffe