Si è gettata nel mare mosso perché voleva farla finita ma fortunatamente un giovane se ne è accorto, l’ha raggiunta in acqua e l’ha portata in salvo.

“Non sono un eroe, ho fatto una cosa normale e adesso che è andato tutto bene sono contentissimo”. Si schernisce Carlo Biondo, barista di 33 anni, autore del salvataggio in mare.

La donna, di circa 60 anni, è  stata notata da un amico di Carlo mentre, visibilmente sconvolta, scendeva lungo le scale che conducono alla spiaggia Praiola di Terrasini, comune costiero della provincia di Palermo. “Il mio amico – spiega Carlo Biondo –  mia ha raggiunto al bar dove lavoro e mi ha detto che aveva visto dirigersi verso il mare una donna che somigliava a mia zia, che soffre di problemi psichici. Mi sono precipitato alla Praiola e ho capito subito che non era lei ma non potevo restare a guardare”.

“Volevo morire”, ha detto la donna a Carlo subito dopo essere stata portata in salvo. Nel mentre sono stati allertati i carabinieri e poco dopo è stato rintracciato il figlio della donna che l’ha riportata a casa.

Articoli correlati