I carabinieri hanno arrestato Angelo Viola 40 anni accusato di tentato omicidio, minaccia e porto d’armi od oggetti atti ad offendere su ordinanza del gip di Palermo Annalisa Tesoriere. Le indagini sono state coordinate dal pm Daniele Sansone.

Secondo quanto accertato dai militari della stazione Resuttana Colli e dal nucleo operativo della compagnia di San Lorenzo lo scorso 15 gennaio sarebbe stato Viola a ferire all’addome con un coltello Santito Corrieri nel corso di una lite per strada.

La vittima di 55 anni sarebbe arrivata al pronto soccorso di Villa Sofia con diverse coltellate al volto, all’addome e al collo. I militari, grazie ad alcuni testimoni e alle immagini dei sistemi di videosorveglianza avrebbero accertato che è stato Viola intorno alle 16, a colpire Corrieri nel corso di una lite avvenuta nella trafficata via San Lorenzo, a Palermo scaturita da futili motivi.

La vittima, dopo le cure del caso, è stato dimesso con ferite ritenute guaribili in trenta giorni. Viola si trova ora presso la casa circondariale “Lorusso Pagliarelli”.

Articoli correlati