L’intenzione sarebbe chiara: riaprire il villaggio turistico di Cefalù per l’estate del 2018. Il ‘glorioso’ fiore all’occhiello del turismo nella sicilia occidentale chiuse i battenti anni or sono a causa di lavori di ristrutturazione necessari ma mai eseguiti.

Sullo sfondo, naturalmente, la valutazione che l’investimento nel villaggio non fosse conveniente in quel momento per il gruppo internazionale in difficoltà economica e per l’andamento altalenante del turismo siciliano.

Ora il gruppo pensa a un rilancio della struttura ma per poter riaprire il villaggio ha bisogno di lavori di restauro che dureranno fra 15 e 18 mesi.

L’intenzione sarebbe di riaprire nell’estate del 2018 e tenere il villaggio aperto e funzionante per nove mesi l’anno ma  per poterlo fare occorre iniziare subito i lavori. Lavori per i quali mancano le autorizzazioni.

Se riaperto nel 2018 il villaggio diventerebbe l’unico di questo livello per il gruppo nell’Europa meridionale e punterebbe a diventare il fiore all’occhiello nel Mediterraneo