L’otto e il 9 maggio va in scena, al Teatro Al Massimo a Palermo, ” Festival…nonostante tutto noi cantiamo”.

Dodici artisti in gara, campioni di comicità made in Sicily, sono pronti a sfidarsi a suon di canzoni che hanno partecipato almeno una volta al Festival della canzone italiana di Sanremo.

Nella prima serata si esibiranno tutti e 12 gli artisti, ognuno di loro avrà un codice di televoto, alla seconda serata ne accedono 6, gli esclusi dalla gara diventano giurati.

Cosi come per la gara canora più famosa, ci sarà una giuria di qualità presieduta da Stefania Petyx, il televoto del pubblico da casa, il premio della critica e il podio.

Il 9 maggio, alla serata finale, super ospite sarà Giovanni Caccamo, che accompagnato dalla LAB Orchestra canterà 4 brani, rendendo omaggio a Franco Battiato interpretando “La Cura”.

Tutti gli artisti saranno accompagnati dalla LAB Orchestra diretta da Antonio Zarcone, che ha riarrangiato tutte le canzoni in gara, l’orchestra di 20 elementi avrà anche una sezione di archi. La conduzione e la direzione artistica sono di Massimo Minutella.

Le due serate saranno trasmesse in diretta a partire dalle 21.00 su TRM, canale 13 del digitale terrestre, su Primaradio e sul profilo facebook Casa Minutella.

Articoli correlati