Si terranno nel pomeriggio nella chiesa Madre di Trabia, i funerali dell’ex operaio Fiat che in un momento di disperazione, nella notte tra sabato e domenica scorsa ha tentato di uccidere il figlio con un coltello e poi si è  tolto la vita.

“Tutta la Comunità è scossa e dispiaciuta per gli avvenimenti di ieri – ha affermato il sindaco di Trabia, Leonardo Ortolano -. Giuseppe Buccheri persona perbene che viveva il disagio della morte della moglie. Un gesto estremo commesso da una pacifica persona che merita riflessione. La vicinanza mia e di tutta l’amministrazione a Raffaele affinché si riprenda presto e superi questo tragico momento. Rispetto per il dolore dei familiari”.

Intanto si moltiplicano i messaggi nei gruppi Facebook degli operai ex Fiat, oggi Blutec, in ricordo del collega: per tutti era un uomo tranquillo, pacifico, una persona a modo. Nei post degli operai si legge disperazione e preoccupazione per il futuro.

Il drammatico evento riapre la “ferita” degli operai Blutec e del suo indotto: ancora nessuna concreta prospettiva di rilancio per la fabbrica automobilistica di Termini Imerese. Su mille ex tute blu, ad oggi sono tornati al lavoro soltanto 90 operai e, secondo il piano del gruppo Metec/Stola entro il 2017 dovrebbero varcare i cancelli 330 operai.

CONTINUA A LEGGEWRE SU MADONIE NOTIZIE