Indagine della polizia

Tragedia alla clinica Triolo Zancla, muore una bimba durante il parto

Tragedia alla clinica Triolo Zancla a Palermo una bimba è morta durante il parto. La mamma, 40 anni, è sconvolta per la morte della sua quarta figlia.

Doveva essere uno dei giorni più belli della sua vita si è trasformato in un incubo. Un incubo sul quale è già stata aperta un’indagine per capire se si è trattato di una fatalità o se poteva essere evitata.

E’ successo durante il parto. Mentre la donna stava per partorire il battito della bambina si è arrestato. E’ stato tentato un cesareo, ma non c’è stato nulla da fare.

Leggi anche

Tragedia ad Agrigento, insegnante di 44 anni muore di malaria dopo un viaggio in Africa

La piccola era morta.

Ora si tratta di capire precisamente cosa è accaduto: la polizia si è recata nella clinica per interrogare i familiari.

Leggi anche

Muore a 29 anni dopo il parto, la Procura apre un’inchiesta

E’ stata sequestrata la cartella clinica e la procura ha disposto l’autopsia sul corpicino della bimba per accertare eventuali responsabilità.

“Possiamo sapere cosa sia successo dopo i risultati dell’autopsia – dicono dalla clinica- Stava andando tutto per il meglio poi d’un tratto il cuore della piccola ha smesso di battere. I genitori hanno presentato una denuncia”.

Nei giorni scorsi si era verificato un altro caso alla Triolo Zancla. Era morta la madre, Rosalia Nuara, e poco dopo il piccolo Matthias. Allora i medici hanno fatto di tutto per salvare entrambi. In quel caso i parenti non avevano presentato denuncia.

 

Leggi l'articolo completo