Sorprese con merce del valore di 1500 euro in 5 borse rubata dall’Oviesse di corso Calatafimi a Palermo. Tre giovani donne sono state sorprese dalla polizia.

Gli agenti del Commissariato “Porta Nuova”, hanno assestato L.M. D., 25enne, F. G., 21enne e B. M. 29enne, per il reato di furto aggravato, in concorso.

Il numero dei capi di abbigliamento sottratti ammonta a 85, con prevalenza di abiti ed accessori per bambini ed adolescenti ed il suo valore ammonta a circa 1500 euro.

Intorno alle 12:30, i poliziotti durante il normale servizio di prevenzione e controllo del territorio, mentre percorrevano corso Calatafimi, in direzione di piazza Indipendenza, notavano tre donne, con delle borse ricolme, uscire in maniera frettolosa e con fare sospetto dall’esercizio commerciale, prima di introdursi all’interno di un’auto in sosta, nella adiacente via ed allontanarsi velocemente. Gli agenti, insospettiti da tale atteggiamento, hanno deciso di seguire l’auto che, dopo essersi immessa in viale Regione Siciliana, ha iniziato a zigzagare nel traffico. Quindi hanno fermato l’auto e proceduto a un controllo. Le tre donne hanno ammesso le loro colpe confessando il furto di diversi capi di abbigliamento, occultati in cinque borse, poggiate sul sedile posteriore dell’auto.

Inoltre, dagli accertamenti effettuati, è risultato che la vettura fosse priva di assicurazione e che L.M.D., alla guida del mezzo, non avesse mai conseguito la patente di guida, pertanto, l’auto è stata  sequestrata.