“Trentasei adempimenti burocratici solo per attivare l’eco e il Sisma bonus. È inaccettabile. Non possiamo restare inerti!” Lo sostiene Giusi Savarino, presidente della IV Commissione legislativa ARS, territorio, ambiente e mobilità, a supporto del grido di aiuto lanciato dall’Ance.
“Nel mese di Agosto, mentre il pomeriggio l’aula approvava l’importante riforma della legge urbanistica redatta dalla Commisisone che presiedo, la mattina noi eravamo già a lavoro sulla legge edilizia. Oggi il DDL Edilizia, anche questo frutto del lavoro della IV Commissione, è pronto per l’Aula e va calendarizzato subito per ricevere il voto favorevole dei colleghi e diventare legge”. In questo sostiene la deputata sarà data risposta concreta all’Ance Sicilia e a tutti i Siciliani che vogliono utilizzare gli incentivi a disposizione, come il sisma ed ecobonus. “Dobbiamo – dice -, per quanto di nostra competenza, creare le condizioni giuridiche affinché possano essere sfruttatare al meglio tutte le risorse destinate al comparto edilizio, senza che la burocrazia sia di impedimento. La parola d’ordine del governo Musumeci è semplificazione, fatta nostra Commissione e in Ars, bisogna stare dalla parte del cittadino e non permettere che la mala burocrazia soffochi il sistema. Anche questa volta, noi facciamo concretamente la nostra parte”.
Tutti oggi parlano di super bonus al 110% per sistemare le facciate gli edifici condominiali che necessitano di interventi urgenti di ristrutturazione, ma pochi oggi sono in grado di trovare facilmente tutte queste risposte. Ed infatti, privati ed Amministratori di Condominio, hanno serie difficoltà a districarsi tra studi di fattibilità, visti di conformità, certificazioni di asseverazione, attestati vari, progetti esecutivi, cessione dei bonus.
Commenta con Facebook