E’ successo questa mattina, davanti il bar adiacente il Liceo classico Umberto a Palermo. Un giovane di colore ha consegnato ad alcuni genitori davanti all’Umberto un portafoglio con dentro soldi, documenti e carte di credito.
E quanto racconta su Facebook Agnese Ciulla ex assessore al Comune di Palermo. “Con un gruppo di genitori della scuola di mia figlia stiamo sorseggiando un caffè. – scrive Agnese – A circa 50 metri da noi un ragazzo si ferma, si abbassa e raccoglie sul bordo della strada qualcosa.
Si dirige verso di noi, distratti dal caffè e dalle chiacchiere del mattino. Si avvicina e ci dice: conoscete questa persona? Ho trovato questo portafoglio. Non conosciamo il proprietario. Il ragazzo ci consegna il portafogli, noi lo ringraziamo e lui va via. Dentro il portafogli ci sono soldi, documenti, tessere varie.
Entriamo all’Umberto e consegniamo al proprietario ciò che aveva perduto.
Il ragazzo che ha trovato e consegnato il portafoglio era un giovane africano, probabilmente un migrante. Ma sapete la verità? Era un ragazzo gentile ed educato e questo dovrebbe bastarci”.
Forse i palermitani dovrebbero imparare qualcosa.
Commenta con Facebook