‘Non è un paese per turisti’. Saranno soltanto due gli info point aperti a Palermo anche nel week end.

A garantire questo servizio nel fine settimana sono i Cit (centro informazione turistica) di Mondello e di piazza Bellini. Il primo sarà operativo il sabato per l’intera giornata e la domenica solo di mattina, il secondo info point sarà aperto sabato e domenica per l’intera giornata.

I due centri informativi si aggiungono ai Cit presenti in altre zone della città ma non offriranno ai turisti gli stessi servizi nel fine settimana.

“Questo è un periodo in cui il picco di affluenza turistica – ha detto il sindaco Leoluca Orlando – sta raggiungendo traguardi importantissimi e per questo abbiamo deciso di garantire il servizio anche nei week end. L’iniziativa è in linea con la volontà dell’amministrazione comunale di rivalutare il territorio palermitano, fornendo una migliore accoglienza a coloro che decidono di visitare Palermo e rilanciare la vocazione turistica della nostra città, soprattutto alla luce del riconoscimento, da parte dell’Unesco, del percorso arabo normanno come patrimonio dell’umanità”.

Ecco i luoghi e gli orari degli altri Cit presenti a Palermo:

Politeama: aperto dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle ore 13,30;

Cavour: aperto dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 18,30; domenica dalle 9 alle 19;

Porto: aperto dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13,30 e, occasionalmente, in relazione agli arrivi di navi da crociera e compatibilmente con la disponibilità del personale;

Galletti: dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13,30.