Ubriaco al volante perde il controllo dell’auto e si schianta contro il guardrail sulla A29 alle porte di Palermo. Alla fine per lui solo tanta paura ma ha rischiato moltissimo, considerando l’elevato traffico veicolare in zona e le modalità dell’urto. L’automobilista è rimasto illeso e fortunatamente non ha coinvolto nessun altro mezzo.

L’urto

L’incidente per l’esattezza si è verificato all’altezza dello svincolo di Capaci in direzione Palermo, dove si trova la stele di commemorazione della strage di Capaci. Alla guida di una Golf c’era un 44enne di Terrasini che improvvisamente ha perso il controllo del veicolo. Il mezzo ha sbattuto contro il guardrail e ha effettuato un testacoda prima di fermarsi. Per puro caso le auto che erano dietro sono riuscite a scansare il mezzo incidentato. Sul posto una pattuglia della polizia stradale. L’automobilista era illeso e per questo non c’è stato bisogno di trasportarlo all’ospedale.

Positivo all’alcoltest

Sottoposto all’alcoltest, il 44enne è risultato positivo. I parametri sforavano quelli consentiti per mettersi alla guida. Ecco perché la polizia stradale della sezione di Alcamo, che ha effettuato i rilievi del sinistro, ha proceduto alla denuncia sulla base dell’articolo 186 del codice della strada per guida in stato di ebbrezza. In pratica guidava l’auto ubriaco.

Un arresto nel Catanese

Qualche giorno fa c’è stato un arresto nel Catanese. Un 50enne ubriaco ha provocato un incidente stradale e poi ha aggredito gli operatori del 118 e i carabinieri che erano intervenuti. L’intervento si è svolto in nottata, quando i militari dell’Arma sono intervenuti dopo una segnalazione al 112. La chiamata era stata effettuata per segnalare un incidente sulla strada statale 284. Alcuni passanti avevano notato le autovetture coinvolte che ancora intralciavano il centro della carreggiata, creando disagi alla circolazione. Il 50enne, secondo l’accusa, aveva ostacolato le operazioni di soccorso del personale sanitario, criticando il loro operato e strattonandoli. Fu necessario l’intervento dei carabinieri per permettere agli operatori dell’ambulanza di poter intervenire e a loro volta anch’essi sono stati aggrediti.

Articoli correlati