Il volo Alitalia Palermo Milano previsto per le 12.20 dallo scalo palermitano di Punta Raisi è stato cancellato.
La causa lo scontro con uno stormo di uccelli che sarebbe avvenuto nello scalo milanese. Il volo era arrivato puntale nel capoluogo siciliano, ma il pilota ha chiesto delle verifiche sul velivolo perché aveva sentito l’impatto con dei volatili.
La partenza era stata spostata alle 15. I passeggeri del volo per Milano dopo quasi tre ore hanno saputo che il volo è stato cancellato.
Partiranno alle 19,25.
“Dopo il decollo da Linate verso Palermo vi è stato un episodio di bird-strike ma, poiché i parametri del motore erano tutti nella norma, il Comandante ha valutato che vi erano tutte le condizioni per proseguire il volo nella massima sicurezza. – dicono da Alitalia – Per ulteriore cautela, l’aereo ha viaggiato da Milano a Palermo ad una velocità ridotta rispetto al normale. L’ispezione effettuata dai tecnici della manutenzione dopo l’atterraggio a Palermo ha evidenziato che il bird strike aveva leggermente ammaccato la parte esterna di uno dei due motori e quindi l’aereo è stato fermato per essere riparato. I passeggeri sono ripartiti da Palermo sui voli successivi”.
Commenta con Facebook