Un euro per sostenere gli Hospice pubblici cittadini e dunque per migliorare la qualità di vita dei malati con malattie neoplastiche e non in fase avanzata. E’ l’iniziativa “Non più soli con il dolore”, promossa da Confcommercio Palermo insieme con gli Hospice dell’Azienda Ospedali riuniti Villa Sofia-Cervello, dell’Arnas Civico e dell’Asp 6.
Durante il periodo natalizio dall’1 dicembre prossimo e fino al 7 gennaio 2017 per ogni acquisto effettuato negli esercizi commerciali di Palermo, aderenti a Confcommercio, sarà possibile donare un euro per supportare progetti e bisogni specifici dei tre Hospice.
La campagna di solidarietà sarà presentata lunedì alle 15,30 nella sala conferenze di Confcommercio Palermo in via Emerico Amari 11 (nono piano) assieme alle altre iniziative per il prossimo Natale.
Interverranno la presidente di Confcommercio Palermo, Patrizia Di Dio, Daniela Cocco, componente della giunta di Confcommercio Palermo con delega alle attività sociali, il direttore di Confcommercio Palermo Vincenzo Costa, i vertici delle tre Aziende ospedaliere interessate, i direttori dei tre Hospice, Lidia Nicastro (Asp 6), Francesco Muscarella (Arnas Civico), Giuseppe Peralta (Villa Sofia-Cervello), Antonino Giuffrè, presidente dell’Associazione Bone Hope onlus che sostiene l’Hospice dell’Azienda Villa Sofia-Cervello.