Villabate ancora sotto choc per la tragedia avvenuta ieri in via Giulio Cesare. Sono in tanti ancora a non credere che l’assicuratore di 58 possa essersi tolto la vita in quel modo violento.

Tantissime le reazioni si cordoglio alla famiglia per una morte assurda e incomprensibile. E’ stato un momento dolorosissimo per i tanti che lo conoscevano e che fino a poche ore prima erano state nella parrocchia San Giuseppe a pregare insieme.

La comunità è sconvolta per un gesto che l’uomo ha cercato di spiegare in un biglietto lasciato alla moglie. Ha chiesto scusa e perdono per quanto si accingeva a fare. Ma quello per lui era l’unica via di fuga da un’angoscia che non lo lasciava più vivere negli ultimi mesi.

Anche la società di Villabate non ha voglia di festeggiare dopo quanto visto e successo ieri mattina. In segno di lutto per il suicidio da parte di un villabatese, il Memorial Luigi Zarcone (nella foto) previsto per domenica 27 novembre è stato rinviato a data da destinarsi.

Lo fa sapere il presidente dell’Associazione “Luigi Zarcone Corre”, Damiano Lo Monaco, di concerto con l’amministrazione comunale.

Tantissimi i commenti su Facebook sulla tragedia che ha vissuto il piccolo centro. “Conserverò per sempre il suo ricordo…. Il ricordo assieme a  moglie  di due persone speciali, bravissime, davvero belle persone che oggi raramente si incontrano……. Alcune notizie alla mia fragile età, sono davvero molto devastanti….. Questa molto di più……. Ti abbraccio forte al mio cuore, ti voglio bene😭😭😭