“Favorire le transizioni tra il sistema scolastico e formativo e il mondo del lavoro dei giovani attraverso l’orientamento e la valorizzazione delle competenze dei mestieri artigianali”. E’ l’obiettivo di un percorso nuovo che vedrà assieme Cna Sicilia, Cna Pensionati e Assessorato regionale della Formazione Professionale e dell’Istruzione.

Il rapporto di collaborazione sarà suggellato domani mattina, il cui inizio è fissato per le 9,45, con la presentazione di un apposito protocollo di intesa che verrà sottoscritto dall’Assessore, Roberto Lagalla, dal presidente di Cna Sicilia, Nello Battiato, e da quello di Cna Pensionati, Francesco Roccella.

La cerimonia è stata inserita nell’ambito dell’assemblea annuale di Cna Pensionati che sarà celebrata a Palermo al “San Paolo Palace” in via Messina Marine.

Il tema dell’iniziativa sarà: “Artigiani e Pensionati Cna creatori e formatori di nuovi e vecchi lavori. Risorsa per la Sicilia”. Previsto anche l’intervento di Giovanni Giungi, presidente nazionale Cna Pensionati.