Il prossimo concerto estivo previsto nel programma della Fondazione The Brass Group si tingerà di “rosa” con il sound degli evergreeen internazionali. Sarà infatti la band The Robin Gals “Le ragazze del juke box” con un repertorio di musica che spazia dagli anni ‘30 sino agli anni ‘90, ad esibirsi sabato 19 agosto alle  21.35 nel sito storico monumentale della Chiesa Santa Maria dello Spasimo.

Tre avvenenti ragazze, tre ”spiriti della musica”, accompagneranno il pubblico con le loro voci affascinanti in un viaggio tra le hit più famose dagli anni ’30 ai giorni nostri. Un mix di divertimento, sentimenti e fantasia, in un ritmo incalzante tra aneddoti, storie avvincenti e gag in cui le Gals faranno ascoltare, a tutti i presenti, le note che hanno scandito il ritmo di oltre mezzo secolo. Le Robin Gals o ragazze del Juke-Box sono dunque la personificazione del mitico oggetto che popolava già i locali pubblici di tutto il mondo poco prima della seconda guerra mondiale. Il loro repertorio va da brani di Glenn Miller, come Chattanooga-Choo-Choo a Lemon Tree dei Fools Garden, per passare da Besame Mucho, a Moon River, a Wake me up before you go-go a Fly me to the moon, agli evergreen di ogni decennio. Un girovagare tra i più famosi evergreen internazionali, da Glenn Miller ai Queen. Il tutto è arrangiato a tre voci da Paolo Volante (già arrangiatore delle Blue Dolls) che accompagnerà le Gals al pianoforte.
Il prossimo concerto della Fondazione The Brass Group prevede l’esibizione della cantante siciliana Anna Bonomolo con il suo progetto musicale Jazz in Progress sempre alla Chiesa Santa Maria dello Spasimo, il 22 agosto alle ore 21.35, mentre il concerto in programma il 1 settembre al Teatro di Verdura con l’artista Davide Shorty e l’Orchestra Jazz Siciliana, è stato posticipato a data da definire.
I biglietti del concerto The Robin Gals “Le ragazze del juke box” sono disponibili sul circuito www.ticksweb.com sia online che presso i punti vendita au-torizzati. Il costo del biglietto è di euro 18,00 più diritti di prevendita ed è acquistabile anche presso la biglietteria dello Spasino a partire dalle ore 20.00 dello stesso giorno del concerto.