Lunedì 3 settembre, dalle 8.30, nella Sala delle Capriate del Complesso Monumentale dello Steri sede del Rettorato dell’Università degli Studi di Palermo (piazza Marina, 61) si terrà il 15esimo Workshop della EU-REAL, la rete di ricercatori internazionale facente capo al Regional Economics Applications Laboratory dell’Università dell’Illinois ad Urbana Champaign (USA).

L’incontro, dedicato al tema “Societal, Challenges and Opportunities in Regional Development” è organizzato dal Dipartimento Culture e Società e dal Dipartimento Scienze Economiche Aziendali e Statistiche di UniPa.

Il workshop sarà introdotto dai saluti istituzionali del Rettore, prof. Fabrizio Micari, e prenderà il via con la prima sessione dal titolo “Inqualities and labor market” che sarà presieduta dal Prorettore Vicario, prof. Fabio Mazzola.

I lavori, a cui parteciperanno ricercatori e docenti universitari provenienti da tutta l’Europa, dagli Stati Uniti, dal Brasile e dal Giappone, con interventi e contributi scientifici su tematiche riguardanti le Scienze Regionali e i metodi quantitativi per le Scienze Sociali, proseguiranno martedì 4 settembre.