Tragedia alla stazione ferroviaria di Velledolmo, nel Palermitano, dove un uomo è stato investito e ucciso da un treno in transito. Stando alle prime notizie filtrate avrebbe perso la vita. Il corpo per diverso tempo è rimasto sotto il convoglio. Immediati sono scattati i soccorsi. Oltre alle ambulanze del 118 sul posto anche l’elisoccorso e i carabinieri. Sono al vaglio le cause di questo incidente.

Chi era la vittima

Per l’esattezza l’incidente ferroviario è avvenuto nella tratta tra Marcato Bianco e Vallunga. Il treno in transito coinvolto è il convoglio 5508 Palermo Caltanissetta. La vittima si chiama Angelo Genova, 84enne, originario di Vallelunga. Indagano i poliziotti della Polfer. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti a supporto anche i vigili del fuoco e i carabinieri.

Altri incidenti in estate nel Trapanese

Nel mese di agosto un uomo di 80 anni era stato investito da un treno morendo sul colpo sulla linea ferrata Castelvetrano-Trapani, poco prima della stazione di Campobello di Mazara. Il tratto dove è avvenuto l’impatto è quello che si trova alle spalle della casa di riposo ‘Rina Di Benedetto’ di Campobello dove l’uomo era ospite.

Trascinato per 300 metri

Il conducente del treno non ha potuto evitare il devastante impatto con l’anziano, Il malcapitato è stato trascinato per quasi 300 metri prima che il treno riuscisse a fermarsi. Sono intervenuti i carabinieri di Campobello e un’ambulanza del 118.

Altro episodio nel Trapanese

Un altro grave incidente ferroviario avvenne sempre nel Trapanese nel maggio scorso. Un uomo rischiò la vita dopo essere stato trascinato da un treno lungo la linea ferrata nella tratta che collega Balestrate ad Alcamo, a cavallo quindi tra il palermitano e il trapanese. La vittima, un alcamese di 59 anni che a quanto pare è sordo muto e nell’impatto gli è stato tranciato un piede, venne ricoverato al reparto di rianimazione dell’ospedale Civico di Palermo.

 

Articoli correlati