Da martedì inizia la fase clou del torneo

Via alla quinta edizione del Torneo under 18, a Palermo le promesse del tennis italiano

A Palermo i grossi nomi italiani del tennis under 18 in occasione della quinta edizione del Torneo Internazionale itf under 18 grado 3 Città di Palermo. Ci sono due titoli italiani femminili in campo al Circolo del Tennis del capoluogo siciliano.

Con i primi match del tabellone delle qualificazioni è scattata a Palermo la kermesse sportiva. Martedì, invece, partiranno i due tabelloni principali. In Sicilia, tra le tante protagoniste annunciate, ci saranno anche due giocatrici che quest’oggi hanno vinto il titolo italiano under 14 e under 16. Si tratta della toscana Anna Paradisi che a San Vincenzo ha vinto il tricolore under 14, battendo in due set la marchigiana Federica Urgesi, anche lei in gara a Palermo.

A Rovereto invece Beatrice Ricci si è laureata campionessa italiana under 16 a scapito della giocatrice del Circolo del tennis Palermo Giorgia Pedone. Entrambe le tenniste si ritroveranno sui campi di viale del Fante.

Leggi anche

Cecchinato, crisi senza fine; il tennista palermitano out al Challenger di Genova

Accedono al turno finale delle qualificazioni, che si svolgeranno oggi dalle 9.30, i siciliani Simone Guercio, Leonardo Gagliani, Desideria D’Amico, Giorgio Tabacco, Giulia Paternò e Francesco Cardinale.

Leggi l'articolo completo