Saranno in totale 12 i siciliani impegnati al Circolo del tennis di Palermo dove si stanno svolgendo le gare del Torneo Internazionale junior città di Palermo. Le kermesse sportiva in programma fino a sabato 14 settembre negli impianti palermitani.

Ieri si sono concluse le gare delle qualificazioni di questa quinta edizione del torneo. Alla già nutrita truppa di tennisti siciliani presenti nel tabellone principale, si sono aggiunti dal tabellone delle qualificazioni anche il palermitano del Tc2 Alessandro D’Anna, il messinese del Vela Giorgio Tabacco e la catanese Giulia Paternò i quali hanno vinto la loro partita del turno decisivo. Ripescati come “lucky loser” Leonardo Gagliani del Vela Messina e Simone Guercio del Country Time Club.

Gli altri siciliani che da oggi giocheranno i match del primo turno sono i giocatori del Circolo del Tennis Palermo Gabriele Piraino, Matteo Iaquinto e Francesco Mineo. Nel tabellone femminile spuntano i nomi di Giulia Tedesco del Vela Messina, Anastasia Abbagnato, Virginia Ferrara e Giorgia Pedone di Palermo. Prima testa di serie del tabellone maschile è l’ungherese Peter Sallay, numero 1 del tabellone femminile invece è la barlettana Eleonora Alvisi.

Nel corso della giornata di giovedì la Federazione ha organizzato un meeting rivolto ai dirigenti sportivi su alcuni temi di interesse attuale come il credito sportivo o la possibilità di impiantare strutture all’interno dei circoli sportivi. Al circolo del tennis ci sarà anche la capitana azzurra di Fed Cup Tatiana Garbin, e tra i coach, il catanese Marco Gulisano, maestro presso la Roma Tennis Academy.

Articoli correlati