L’artista: “Non siamo stati aiutati dal governo”

Crisi e Covid, chiude la scuola di ballo di Enzo Paolo Turchi e Carmen Russo

Fine dell’esperienza a Palermo della scuola di ballo di Enzo Paolo Turchi e Carmen Russo, la longeva e famosa coppia dello spettacolo. È stato lo stesso Turchi ad aver annunciato la chiusura della struttura in via Resuttana che era stata inaugurata nel 2014. Dopo 7 anni sono stati chiusi i battenti a causa della crisi causata dal coronavirus e dalla prolungata forzata chiusura per via dell’emergenza pandemica. Almeno questo è quanto ha sostenuto il marito della showgirl al settimanale “Visto”.

Aiuti insufficienti

Secondo Enzo Paolo Turchi i problemi sono venuti al pettine nel momento in cui si è dovuto chiudere la scuola forzatamente durante questo periodo di emergenza ma nel frattempo le spese continuavano a esserci. In particolare lui parla delle spese di affitto dell’immobile: “Vero che il governo ha messo il credito d’imposta per cui il 60% lo paga lo Stato e il 40 l’affittuario, ma la società proprietaria delle mura non ha voluto e quindi, con dispiacere, ho chiuso una scuola che sfornava signori ballerini”.

Troppe spese

“Prima che venisse il Covid – sono le dichiarazioni di Turchi – avevo già pagato l’anticipo per il teatro dove fare il galà, per i costumi. Tutti soldi perduti. La sartoria addirittura ha fallito e non ne so più niente. Se non avessi avuto dei soldi miei da parte, sarei andato a gambe all’aria. Purtroppo noi dello spettacolo non abbiamo avuto nessun aiuto”.

Leggi anche

Coronavirus, controlli dei carabinieri, denunciate titolari di scuola di ballo aperta

La scuola

La scuola di ballo Energy Dance era stata inaugurata 7 anni fa  in via Resuttana. Era un’accademia di danza classica e moderna ideata e diretta da Enzo Paolo Turchi e Carmen Russo. Inoltre, offriva discipline per una formazione allo spettacolo quali canto, recitazione e musical. Con la direzione artistica di Enzo Paolo Turchi e Carmen Russo, Energy Dance si poneva l’obiettivo di avviare i propri allievi alla carriera professionistica con studi approfonditi e strutturati in base alla disciplina e alla passione, assecondando le predisposizioni e inclinazioni artistiche degli allievi per la formazione globale degli aspiranti ballerini e professionisti dello spettacolo.

Leggi l'articolo completo