Notte violenta in Via Di Prima, nel centro storico di Catania. A raccontarla è un cittadino della zona che, in più di un’occasione, ha segnalato alla nostra redazione episodi di questo genere e il degrado che si vive in queste zone della città.

Questa volta la rissa fra extracomunitari si sarebbe scatenata intorno all’una e mezza di notte: secondo il racconto del testimone alcuni uomini, verosimilmente ubriachi, avrebbero cominciato a litigare.

Le urla dei protagonisti e delle prostitute che hanno assistito alla scena,  hanno svegliato, nel cuore della notte, un intero quartiere. Ad un certo punto, racconta il testimone, uno degli uomini coinvolti è caduto a terra, grondante di sangue, forse perchè precedentemente colpito da una pietra.

Proprio ieri mattina i residenti avevano incontrato i consiglieri comunali della seconda commissione consiliare, per lamentare gli episodi di questo genere che, non di rado, avvengono tra via Di Prima e via Sturzo, in pratica il cuore della prostituzione catanese.

I residenti, ormai da anni, lamentano una situazione di degrado al limite della vivibilità: ogni notte via Di Prima e via Sturzo si trasformano in strade a luci rosse. Preservativi usati sono ritrovati quotidianamente sotto i portoni dei palazzi.

Sul posto è intervenuta la polizia che ha subito allertato i mezzi di soccorso.