Il vice-presidente della Camera, Luigi Di Maio, ha visitato a sorpresa, il Museo Guttuso nella Villa dei Principi di Cattolica a Bagheria.

Di Maio presente a Palermo in occasione della campagna elettorale, ha deciso di venire a visitare il museo dedicato al maestro del Novecento e vedere con i suoi occhi il nuovo allestimento e la collezione museale.

Ad accoglierlo il sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque, l’assessore alla Cultura Romina Aiello, l’assessore alle Attività Produttive e Programmazione Alessandro Tomasello e la presidente del Consiglio comunale Claudia Clemente.

Con loro erano presenti anche il Capogruppo M5S all’Assemblea Regionale Siciliana Giancarlo Cancelleri e il deputato regionale Salvatore Siragusa.

Grandi elogi per il lavoro fatto a villa Cattolica dall’amministrazione e per la magnificenza del Museo sono stati tributati da Di Maio alla Giunta Cinque.

Tutta la delegazione ha apprezzato particolarmente tutta la collezione e l’allestimento di ogni singola sezione del Museo.

Decisamente soddisfatti per la visita il sindaco Cinque e l’assessore Aiello che hanno fatto da Ciceroni insieme al dipendente Antonello Gargano che ha illustrato le opere.

“La visita del vice presidente del Consiglio ci gratifica – dice il sindaco – non solo per gli apprezzamenti ricevuti ma perché rilanceranno con i loro commenti il museo e la Città di Bagheria, il nostro sforzo più grande è teso a valorizzare in ogni modo questa città”.