Nel corso della seduta di oggi l’Ars ha approvato un ordine del giorno, firmato da tutti i capigruppo, per l’istituzione di una commissione speciale sui vitalizi degli ex deputati regionali.

Tutti i gruppi parlamentari saranno rappresentati all’interno della commissione, che sarà composta da 13 membri e dovrà redigere un ddl sulla materia.

Durante i lavori d’aula il presidente di turno Giancarlo Cancelleri ha invitato i gruppi parlamentari ad indicare al più presto i componenti della commissione “alla quale – ha detto – spetta un lavoro importante e che sarà istituita già martedì”.

L’Ars è poi tornata a riunirsi per l’avvio dell’esame del disegno di legge ‘Norme in materia di ‘composizione delle giunte comunali e di incompatibilita’ fra la carica di assessore e di consigliere comunale – quorum dei votanti per l’elezione del sindaco nei comuni con popolazione fino a 15 mila abitanti’. Primo firmatario del ddl è Giorgio Assenza (Diventera’ Bellissima).

Oggi si è tenuta la discussione generale del testo, gli emendamenti vanno presentati entro venerdì alle ore 12.
Il ‘collegato’ è invece ancora all’esame della commissione Bilancio. La prossima seduta si terrà martedì 26 marzo alle ore 15

Articoli correlati