Voli cancellati, prezzi ingannevoli, servizi scadenti e vacanze rovinate. L’unione dei Consumatori scende in campo per chiedere maggiore trasparenza e assistere legalmente eventualmente gli utenti danneggiati per far ottenere loro il risarcimento del danno da vacanza rovinata.
Già in queste prime settimane sono diversi i disagi che sono stati segnalati ai centralini dell’Unione dei Consumatori, in particolar modo disagi per voli cancellati o in ritardo, a riferirlo in una nota è la stessa associazione dei consumatori: “In questi giorni migliaia d’italiani sono pronti per partire per le vacanze estive e spesso si trovano a fare i conti con voli in ritardo o cancellati che costringono gli utenti a ridurre le meritate vacanze – spiega il presidente Manlio Arnone – la giurisprudenza riconosce all’utente l’indennizzo per il danno morale subito in caso di perdita di giorni di vacanza attribuibile al trasporto aereo o ancora a strutture fatiscenti, annullamento del viaggio, sovrapprezzi applicati rispetto alle previsioni contrattuali, vacanze e viaggi con prezzi ingannevoli. Sono numerosi gli utenti – conclude Arnone – che ogni anno si presentano ai nostri sportelli per segnalare, denunciare e richiedere risarcimento, per qualsiasi consulto o eventuali azioni legali abbiamo un numero dedicato per informazioni gli uffici dell’Unione dei Consumatori sono a disposizione dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19, al numero di telefono 0916190601 o ancora attraverso il sito:http://www.unionedeiconsumatori.it”.
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