Volotea, la compagnia aerea delle medie e piccole destinazioni in Europa, comincia il 2018 sotto i migliori auspici: la low-cost, infatti, ha festeggiato oggi il suo 15 milionesimo passeggero trasportato dall’avvio delle sue attività.
Questa mattina Julie Besson, è state festeggiata in grande stile prima di imbarcarsi sul suo volo per Venezia. Il premio le è stato consegnato da Carlos Muñoz, Presidente e Fondatore di Volotea, in una cerimonia a cui ha preso parte anche François Marie, Direttore dell’Aeroporto di Nantes.

Per lei la compagnia ha pensato a un premio davvero speciale: una vacanza personalizzata di una settimana a Palermo in una suggestiva location. Durante il suo soggiorno, Julie avrà anche la possibilità di godersi un volo privato sopra i cieli siciliani a bordo di un aereo Volotea pilotato da un esperto capitano. Ma questo è solo l’inizio di un anno di voli gratuiti per lei e per un accompagnatore.

“Il 2018 per Volotea non poteva cominciare meglio – ha dichiarato Muñoz –. Abbiamo raggiunto i 15 milioni di passeggeri trasportati e, nei prossimi mesi, puntiamo a crescere in tutti i nostri mercati, offrendo collegamenti comodi, veloci e diretti, tra destinazioni medie e piccole in Europa. Inoltre, per ringraziare tutti coloro che hanno deciso di volare a bordo dei nostri aeromobili, abbiamo lanciato in ciascuna delle nostre basi una vera e propria caccia al tesoro alla quale invitiamo tutti a partecipare”.

Per celebrare questo importantissimo traguardo, la low-cost ha ideato un’iniziativa davvero unica: una caccia al tesoro che, giorno dopo giorno, coinvolgerà tutte le città in cui è presente una base Volotea. La compagnia nasconderà, infatti, uno speciale sticker in 11 città e la persona che per prima riuscirà a trovarlo, vincerà un anno di voli gratuiti. Tutti coloro che vogliono partecipare, possono visitare il sito www.volotea.com/it/15million per sapere quando l’adesivo verrà nascosto nella propria città, mentre indizi e indicazioni su dove trovarlo verranno pubblicati sui profili social Volotea.
Per il 2018 l’offerta di Volotea prevede 293 rotte, 58 delle quali nuove, in 78 città medie e piccole in 13 Paesi europei. Durante l’anno verranno inoltre inaugurate 3 nuove basi a Marsiglia, Atene e Bilbao, aumentando l’offerta di voli e creando nuovi posti di lavoro diretti e indiretti. Volotea continuerà ad aumentare le sue operazioni quest’anno e stima di trasportare tra i 5,7 e i 6 milioni di passeggeri.

CRESCITA DI VOLOTEA
Volotea ha raggiunto il traguardo dei 15 milioni di passeggeri trasportati dal suo primo volo nel 2012, totalizzando più di 4,8 milioni di passeggeri nel 2017.
Attualmente Volotea opera 58 nuove rotte per un totale di 293 collegamenti in 78 medie e piccole destinazioni europee in 13 Paesi: Francia, Italia, Spagna, Germania, Grecia, Croazia, Repubblica Ceca, Albania, Portogallo, Malta, Austria, Irlanda e Lussemburgo. La compagnia aerea stima di trasportare tra i 5,7 e i 6 milioni di passeggeri nel 2018.
Volotea ha al momento 9 basi operative: Venezia, Nantes, Bordeaux, Palermo, Strasburgo, Asturie, Verona, Tolosa e Genova dove – fatta eccezione per Tolosa – è la prima compagnia per numero di destinazioni raggiungibili. Nuove basi a Atene, Bilbao e Marsiglia sono state annunciate e verranno inaugurate nel corso di quest’anno.
Volotea ha un organico di 875 dipendenti e creerà altri 250 nuovi posti di lavoro nel 2018 per capitalizzare la sua crescita.
Volotea opera nel suo network di destinazioni con una flotta di 32 aeromobili, tra cui Boeing 717 e Airbus A319. Entrambi gli aeromobili, riconosciuti per affidabilità e comfort, dispongono di sedili reclinabili e sono il 5% più spaziosi della media. L’Airbus A319 è il modello di aeromobile scelto per la futura crescita della compagnia e permetterà un aumento del 20% nella sua capacità di trasporto, consentendo di trasportare 150 passeggeri e di operare rotte più lunghe.
Volotea è stata selezionata dai TripAdvisor Travellers’ Choice 2017 come la migliore compagnia aerea basata in Italia, Francia e Spagna nella categoria “Europe Regional and Low-Cost”.