E’ morto nell’ospedale ‘Guzzardì di Vittoria, dove era stato ricoverato ieri, Enzo Sauna, 59 anni, ferito con colpi di coltello all’addome nel rione Forcone. Sull’omicidio indaga la polizia che ha sentito testimoni che si trovavano nella zona e che potrebbero fornire elementi utili per chiarire dinamica e movente del delitto.

La tragedia

Enzo Sauna è morto forse a causa di un banale litigio scoppiato davanti alla mensa del Centro Spirito Santo di Vittoria, dove vengono distribuiti pasti per gli indigenti. È questa una delle ipotesi al vaglio della Polizia. È probabile che il litigio sia continuato anche dopo, fino all’accoltellamento. Gli agenti hanno acquisito le immagini di una telecamera di videosorveglianza. Sauna è stato colpito da 5 o 6 coltellate, almeno una delle quali è risultata letale. È morto cinque ore dopo. Le indagini sono coordinate dal sostituto procuratore Martina Dall’Amico

L’aggressione

E’ stato identificato e denunciato il presunto aggressore. Ha rimediato una denuncia dai carabinieri per lesioni personali aggravate dall’uso dell’arma  G.Z., 27 anni, di nazionalità italiana.

Vittima ricoverata in ospedale

La vittima si trovava ricoverata all’ospedale Guzzardi di Vittoria dove è stata sottoposta ad un intervento chirurgico: ha rimediato delle lesioni al polmone, che è stato perforato, ed al fegato. Lesioni che gli sono costate la vita.

Perquisizione in casa dell’indagato

È stata effettuata una perquisizione anche nella casa dell’indagato ma il coltello non è stato trovato. I carabinieri proseguono le indagini per accertare l’esatta dinamica del ferimento. Pare che poco prima il giovane, insieme ad un altro ragazzo italiano, avesse avuto un alterco con la vittima ed il fratello di quest’ultimo.

La lite e l’agguato

Dopo la lite, avvenuta nei pressi della scuola Giovanni XXIII, uno dei ragazzi italiani avrebbe nuovamente raggiunto il giovane tunisino, questa volta colpendolo con un coltello

Articoli correlati