Il sindaco di Comiso ha disposto la chiusura di alcuni uffici comunali e la sospensione del servizio di scuolabus ma solo per due linee dopo la positività al Covid19 di un autista di uno mezzo pubblico. I locali, come si affretta a dire il primo cittadino che ha emesso un’ordinanza, saranno sottoposti a sanificazione. “Dal primo ottobre 2020, dal 2 al 3 ottobre tutti i locali adibiti ad uffici della Pubblica Istruzione, protocollo, ufficio sport e biblioteca, del comune di Comiso saranno chiusi per la sanificazione degli stessi e degli scuolabus. Inoltre, nelle stesse giornate, sarà sospeso anche il servizio scuolabus delle linee “B” e  “C”.

“ Tale misura – spiega il sindaco – si è resa necessaria poiché, uno degli autisti degli scuolabus è risultato positivo al covid dopo avere effettuato il tampone faringeo. La sottoscritta, – continua Maria Rita Schembari – ha immediatamente contattato gli uffici Asp ed il medico competente comunale per l’attivazione dei relativi protocolli. Nessun allarmismo comunque, poiché la situazione è costantemente monitorata. Per ciò che concerne il servizio di protocollo, ufficio importantissimo,  sarà ugualmente garantita la normale attività che verrà svolta o al terzo piano del palazzo comunale, facilmente raggiungibile con l’ascensore, o presso i locali siti presso la struttura ex tabacchi, in piazza Carlo Marx, dove già insistono altri uffici comunali”.
Sono 156 i contagi registrati nell’isola nelle ultime 24 ore. Salgono così a 2.936 gli attuali positivi e salgono a 327 i ricoverati in ospedale. In crescita, fra questi utlimi, anche i ricoverati in terapia intensiva che sono, oggi 20 (uno in più in più rispetto a ieri e sei in più rispetto a 5 giorni fa) e 307 in regime di ricovero ordinario; 2.609 sono i pazienti in regime isolamento domiciliare. I  tamponi eseguiti sono stati 6.637. Anche oggi si registra una nuova vittima che porta il totale a 312. La vittima è stata registrata a Palermo, si tratta di un uomo di 72 anni. I guariti nelle ultime ore, però, sono 85.

Articoli correlati