Si è insediato il commissario capo della Polizia di stato Vincenzo Chessari, che è il nuovo dirigente delle Volanti della Questura di Ragusa .Il funzionario ha conseguito la laurea in Giurisprudenza nel 2005, un master di II livello in Scienze della Sicurezza nel 2017 e l’abilitazione alla professione forense, presta servizio nella Polizia di stato dal 1996.

Formato alla scuola superiore della Polizia di stato di Roma, presso la quale ha frequentato il 106° corso per funzionari, è stato assegnato come primo incarico al Reparto mobile di Catania a fine dicembre 2017 e fino ad aprile 2019. A quel punto, è stato trasferito al commissariato di polizia di Gela, ultimo incarico prima di giungere a Ragusa.

A dare il benvenuto al commissario capo è stato il Questore di Ragusa, Giusi Agnello, oltre ai funzionari della Questura. “Nell’ottica della ottimizzazione delle articolazioni della Questura, secondo il nuovo quadro ministeriale degli incarichi di funzione, il vice questore aggiunto  Filiberto Fracchiolla ha lasciato il posto di Dirigente delle Volanti per assumere l’incarico di dirigente dell’ufficio Immigrazione” fanno sapere dalla Questura di Ragusa.

Contestualmente, due nuovi vice ispettori provenienti dall’Istituto di formazione di Nettuno, sono stati assegnati in altrettanti uffici della Questura ed un altro vice ispettore di recente formazione è stato assegnato al commissariato di polizia di Modica.

Articoli correlati