Saranno donati a persone e famiglie in difficoltà economiche 100 pasti caldi a settimana. E’ quanto prevede la seconda edizione di “Sempre aperti a donare” che si concentrerà nel Ragusano, grazie alla collaborazione tra la multinazionale americana, la Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald e le strutture caritative del territorio convenzionate con Banco Alimentare della Sicilia Orientale di Catania.

A Ragusa e Vittoria

I ristoranti McDonald’s di Ragusa in Viale delle Americhe 135 e Vittoria lungo la S.S.115 saranno coinvolti da vicino nel progetto: i team di lavoro dei ristoranti si occuperanno della preparazione dei pasti, ritirati e distribuiti a Mecca Melchita e alla Parrocchia Spirito Santo.

Aiutare gli indigenti

Le donazioni nella provincia di Ragusa, dove McDonald’s conta 2 ristoranti, fanno parte di Sempre aperti a donare, l’attività proposta anche quest’anno da McDonald’s, Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald e Banco Alimentare. L’iniziativa è stata lanciata per la prima volta lo scorso anno, con l’obiettivo di dare conforto ai più bisognosi e sostenere le comunità locali in un momento di emergenza, come quello affrontato durante il lockdown a causa della pandemia.

I numeri

“Quest’anno l’azienda e la sua fondazione rinnovano la proposta, nella consapevolezza che certe emergenze non cessano mai di essere tali, rilanciando l’obiettivo: 150mila pasti donati, in 150 comuni italiani entro la fine di marzo 2022”  fanno sapere dalla multinazionale americana.