Pane con milza ed altre prelibatezze di strada gratuiti per i meno fortunati. Anche quest’anno si rinnova il tradizionale appuntamento dell’Epifania con gli indigenti della città presso l’Antica focacceria San Francesco di Palermo.

La prima volta fu nel 1902

L’evento, la cui prima edizione risale al lontano 1902, è in programma giovedì 6 gennaio, tra le 9.30 e le 11.30, presso la storica bottega di via Alessandro Paternostro 58.

Per i meno fortunati

La distribuzione riguarderà gli ospiti della Missione Speranza e Carità, guidata dal missionario Biagio Conte, ai quali si aggiungeranno, anche quest’anno quelli del Centro Astalli che si occupa di garantire accoglienza ed assistenza agli immigrati.

Non mancherà un rappresentante del Comune di Palermo che, come consuetudine, darà il via a questo appuntamento speciale. Sarà per l’Antica Focacceria San Francesco l’appuntamento numero 120 di questa iniziativa, mentre lo storico locale, fondato nel 1834, festeggia i 188 anni dalla sua fondazione.

Saranno presenti anche alcuni rappresentanti dell’associazione Addiopizzo. A fare gli onori di casa Fabio Conticello, patron storico del locale, il cui bisnonno iniziò per primo l’attività al principio del secolo scorso, e Giovanni Lo Verde, direttore del punto vendita di Palermo.

 

Articoli correlati