Tre persone sono state denunciate dalla Polizia Locale di Modica (Rg) nell’ambito dei controlli anti coronavirus. 

In particolare, una pattuglia ha fermato 3 persone che stazionavano, seduti ai tavoli di un pubblico esercizio di Piazza Matteotti, comunque, chiuso, senza mantenere nemmeno le distanze di sicurezza. I tre erano stati precedentemente diffidati sempre per lo stesso motivo la sera prima ma, evidentemente, avevano deciso di ignorare l’ordine.

I tre, tutti modicani, rispettivamente di 53, 52 e 54 anni, hanno pensato, addirittura, di sbeffeggiare gli agenti, rifiutandosi di adempiere l’ordine loro imposto. I poliziotti hanno proceduto alla loro identificazione, li ha obbligati ad allontanarsi e li hanno denunciati alla Procura della Repubblica.  

Un altro uomo , che si è rifiutato di rientrare nella sua abitazione è stato identificato e deferito alla Procura della Repubblica di Ragusa.  Si tratta di un uomo 50 anni che era era seduto in una panchina mentre mangiava un panino. Ai poliziotti ha dichiarato di  essere uscito da casa per gettare la spazzatura ma nel corso dell’identificazione è risultato, però, che risiedeva ben lontano dal luogo in cui è stato fermato.