Il gip del tribunale di Ragusa ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di un uomo di 56 anni, incensurato, di Vittoria, accusato di violenze e stalking nei confronti della sua compagna. Gli agenti di polizia hanno arrestato l’indagato che si trova ai domiciliari, in attesa dell’interrogatorio di garanzia davanti allo stesso giudice che ha firmato il provvedimento.

Secondo quanto sostenuto dalla polizia, il 56enne da circa sei mesi avrebbe esercitato delle pressioni, fisiche e psicologiche, ai danni delle donna che avrebbe voluto troncare la relazione sentimentale a causa del carattere tumultuoso dell’uomo.

Le indagini, svolte dal commissariato di Vittoria e coordinate dalla Procura della Repubblica di Ragusa, sono stata avviate lo scorso 26 dicembre 2020, quando una volante è intervenuta presso il pronto soccorso  dell’ospedale di Vittoria poiché una donna era stata ricoverata a seguito delle gravi lesioni provocate da un violento schiaffo al volto che il compagno le aveva sferrato al culmine di una lite per motivi di gelosia.

Pochi giorni dopo, inoltre, mentre la donna si trovava ancora ricoverata in ospedale, l’indagato veniva sorpreso da una pattuglia della Polizia mentre era appostato con la propria autovettura nei pressi del nosocomio con un coltello a serramanico occultato all’interno dell’auto.

Sarebbe emerso un vero e proprio clima di paura creato dall’indagato che reiterava condotte vessatorie e violente, nei confronti della compagna. “Si palesava una relazione sentimentale caratterizzata da violenza fisica e verbale, con minacce, percosse, umiliazioni ed offese, al punto che la vittima non aveva mai inteso denunciare i fatti alle forze dell’ordine per paura di ritorsioni” spiegano dalla Questura di Ragusa.