È rimasta chiusa al traffico per qualche ora, a Modica, per un incidente, la strada statale 194, la Ragusana. La chiusura provvisoria era scattata all’altezza del km 98,100. Per cause in corso di accertamento due autovetture si sono scontrate frontalmente. Tre persone sono rimaste ferite, gravi le condizioni di una donna.
Sul posto si sono subito recate le squadre Anas, le forze dell’ordine e i vigili del fuoco per la gestione dell’emergenza e per ripristinare la normale viabilità nel più breve tempo possibile. A metà mattinata questo è avvenuto e la circolazione è tornata alla normalità.
La tragedia a Palermo
Una turista è stata investita e uccisa a Palermo. L’incidente è avvenuto la scorsa notte in corso Tukory a Palermo. Dopo l’impatto l’automobilista è fuggito via.
La donna stava attraversando quando un’auto, sembra una Smart, l’avrebbe colpita lasciandola senza vita sull’asfalto. A costatare la morte i sanitari del 118.
Polizia municipale e la polizia di Stato si sono messi alla ricerca dell’auto pirata che pare sia stata rintracciata. I rilievi sono stati eseguiti dalla sezione infortunistica del comando di via Ugo La Malfa.
Chi era la vittima
La donna investita è uccisa è una turista polacca Patrycja Bartosik Weder di 31 anni. Era insieme al marito. Stava attraversando la strada. L’auto l’ha falciata non lasciando scampo. Soccorsa dai sanitari del 118 è stata portata in ospedale, ma era già morta.
L’investitore, un palermitano di 46 anni, si è presentato all’alba al comando della polizia municipale in via Ugo La Malfa. Era stato individuato già dagli agenti della polizia municipale e dalla polizia di Stato. Nel corso del controllo all’alcoltest all’alba aveva un valore di 0,52% leggermente superiore.
“E’ presumibile pensare che la scorsa notte attorno alle 2 fosse più alto. Sarà tutto relazionato alla Pg”. L’uomo vive con la compagna proprio in corso Tukory e stava tornando a casa.
Ieri tragedia della strada nel Trapanese
Giuseppe Nicolosi, pensionato alcamese di 77 anni, è morto schiacciato dalla propria auto che si è ribaltata dopo essere scivolata in una scarpata. L’uomo, alla guida di una Fiat Panda, stava percorrendo un sentiero interpoderale in contrada Fico, zona rurale situata tra Alcamo e Partinico, quando improvvisamente avrebbe perso il controllo del veicolo, probabilmente a causa della presenza di fango.
Le indagini
Sul posto sono giunti, in mattinata, la polizia municipale di Alcamo, allertata infatti dai familiari di Nicolosi i quali, avendo provato a contattare al telefono l’anziano ma non riuscendo ad avere più suoi riscontri, hanno chiesto l’aiuto da parte delle forze dell’ordine per rintracciarlo. Nel luogo dell’incidente si è recata anche la polizia.
Le prime evidenze, come fa sapere la polizia municipale, lasciano pensare che l’incidente sia avvenuto per una tragica fatalità. Il settantasettenne, uscito da casa all’alba, avrebbe raggiunto quel luogo intorno alle ore 7. Si ipotizza che l’uomo sia deceduto sul colpo. Sarebbe, secondo una prima ricostruzione della polizia municipale, uscito dall’abitacolo dopo che la vettura era parzialmente scivolata fuori strada, ma tentando di riportare in carreggiata l’autoveicolo, forse spingendolo con le proprie mani, ne sarebbe stato travolto senza scampo.
Commenta con Facebook