La Sicilia raccontata in tv conquista tutti. Ne è prova la grande attesa per il ritorno sul piccolo schermo del più famoso dei commissari italiani, il celebre Montalbano nato dalla penna di Andrea Camilleri.

Il 22 al 29 febbraio verranno trasmessi due nuovi episodi su Rai1 che rappresentano l’avvio della decima serie

Le anticipazioni sui due nuovi film per la tv direttio ancora da Alberto Sironi, si stanno diffondendo in questi giorni di attesa. Gli episodi saranno tratta da altrettanti romanzi: ‘La faccenda delicata’ e ‘La piramide di fango’ . Iòl primo si tratta di uno dei racconti tratto dal volume ‘un mese con Montalbano’ mentre il secondo è la sceneggiatura per la tv di un romanzo vero e proprio.

L’episodio del 22 febbraio racconta di una indagine su un caso di pedofilia ma più di tanto non è dato sapere in sede di anticipazione

E nei panni del commissario che tanto piace alle donne, ci sarà ancora il popolarissimo Luca Zingaretti, che nel frattempo, lo scorso agosto, è diventato papà per la seconda volta con la nascita della piccola Bianca.

Novità, invece,m nella restante parte del cast. Nel ruolo di Livia, storica fidanzata di Montalbano, apparirà l’attrice Sonia bergamasco. Appuntamento, dunque, fra un paio di settimane per il ritorno di Montsalbano con la decima serie composta, in questa fase, da due film inediti per la Tv che non mancheranno di ‘sbancare’ come hanno dimostrato gli ascolti delle repliche andate in onda, sempre in Rai, nelle scorse settimane