Momenti di panico questa mattina per un furgone finito fuori strada nel Ragusano. Il mezzo, dopo aver sbandato, è finito dritto all’interno di un’aiuola spartitraffico. Fortunatamente nulla di grave e nessun altro veicolo coinvolto. ma si è rischiato grosso.

Nessun altro mezzo coinvolto

Il furgone ha prima sbandato, per cause in via di accertamento, e poi è finito fuori strada all’altezza dell’ingresso a Marina di Ragusa. Una corsa pericolosissima, in una zona densamente trafficata. Fortunatamente l’avaria del veicolo non è arrivata a coinvolgere altri mezzi che circolavano in zona. Il furgone ha quindi finito la sua corsa sopra il prato della rotonda che fa da aiuole spartitraffico tra le varie direzioni. Ad effettuare i rilievi la polizia municipale.

La carambola con 5 auto coinvolte

Due pomeriggi fa nel Ragusano si è verificata una carambola tra ben 5 auto. Alla fine il bilancio è fortunatamente di una sola donna ferita non in pericolo di vita. Ma potevano esserci conseguenze ben peggiori considerando la dinamica di quanto accaduto.

Lo scontro in zona ad alta densità di traffico

L’incidente si è verificato a Vittoria sulla strada provinciale 31 di Scoglitti per Marina di Acate. La carambola tra le 5 auto è avvenuta per l’esattezza al bivio di contrada Zafaglione, zona agricola del centro Ragusano. Una donna è rimasta ferita. I rilievi sono stati effettuati dalla polizia municipale, sezione infortunistica. A coadiuvare sul posto la polizia di Stato e i carabinieri per la viabilità. La zona infatti in questo periodo è ad alta densità di traffico. Le auto coinvolte sono state una Fiat 500 L, Opel insigna, Renault Clio, Dacia Duster e una Pegeout 407.

L’incidente mortale

Appena tre giorni fa si è verificato l’ennesimo incidente mortale sulle strade della Sicilia. Ha perso la vita un uomo di 59 anni sulla statale 626 nella provincia di Caltanissetta, all’altezza del bivio per Butera. La vittima si chiama Salvatore Gambino, residente a Caltanissetta. L’uomo ha fatto un vero e proprio flipper, andando a sbattere in rapida successione contro due auto.