Due ambulanti di nazionalità senegalese sono stati arrestati dopo avere forzato un posto di blocco lungo la strada provinciale 14 meglio conosciuta come “Strada Mare Monti” nel Comune di Canicattini Bagni.

Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, militari della Guardia di Finanza Aretusea, impegnati nella prevenzione e repressione dei traffici illeciti, hanno predisposto un articolato servizio lungo tutto il territorio di competenza.

I militari hanno notato il sopraggiungere di un’autovettura di grossa cilindrata proveniente da Siracusa. Intimato l’alt al conducente di una Mercedes di colore argento metallizzato, che, invece di arrestare la marcia, accelerava bruscamente e si dava alla fuga forzando quindi il posto di controllo.

Il fermo non è stato però gradito ai due extracomunitari che con atteggiamento scontroso e minaccioso, con spintoni e gomitate, hanno cercato di divincolarsi ed eludere il controllo, cercando di darsi alla fuga.

Entrambi erano già stati destinatari di provvedimenti di espulsione dal territorio nazionale, poiché clandestini, uno di questi addirittura ben otto volte.

Un’ispezione effettuata all’interno della Mercedes, ha consentito di rinvenire e sequestrare quasi un migliaio di DVD e CD illecitamente masterizzati, ed un centinaio di paia di calzature contraffatte recanti i marchi ed i loghi di note case produttrici griffate, quali Nike e Adidas.

Sono stati arrestati per violenza, minaccia e resistenza a Pubblico Ufficiale, ricettazione, contraffazione marchi, pirateria audiovisiva, ed immigrazione clandestina.

 

Articoli correlati