Il Centrodestra di Avola torna a riunirsi per scegliere prima un programma condiviso e poi il candidato a sindaco per le elezioni che si terranno quest’anno. Allo stesso tavolo si siederanno gli esponenti locali di Forza Italia, Fratelli d’Italia, Udc, Diventerà Bellissima, Cantiere Popolare, ed i capigruppo consiliari delle liste civiche di maggioranza dell’amministrazione del sindaco Luca Cannata.

“Coalizione ampia”

Si tratta di una coalizione che si presenterà agli elettori, chiedendo una continuità amministrativa, avviata nel 2012 con l’uscente Cannata, che ha ormai concluso i due mandati previsti dalla legge.

“L’ obiettivo dei partecipanti è la realizzazione – spiegano gli esponenti locali del Centrodestra – di una coalizione politica ampia e inclusiva, in grado di proporre un programma ed un progetto di governo della città condivisi, nella continuità amministrativa di un percorso di crescita che ha visto la nostra Avola in questi anni, compattando il centro destra avolese oltre alle forze sociali e civiche della città”.

Il calendario degli incontri

“Si lavora, dunque, senza sosta con un fitto calendario di incontri per definire con tutti, un accordo di condivisione sul programma amministrativo e sul codice etico dei prossimi 10 anni, che si basano sui principi di legalità e sviluppo economico e bene comune che contraddistinguono le fondamenta dell’amministrazione attuale e futura”.

Gli esponenti locali del Centrodestra

Giuseppe Costanzo coordinatore Fratelli d’Italia; Paolo Fazzino coordinatore Forza Italia; Carmelo Pisano coordinatore Diventerà Bellissima; Giovanni Magro delegato Udc; Francesco Tardonato coordinatore di Cantiere Popolare; Salvo Coletta rappresentante liste civiche maggioranza consiliare.

Manca la Lega

Al tavolo manca la Lega che, nelle settimane scorse, con il coordinatore provinciale, Enzo Vinciullo, ha rifiutato di prendere parte al vertice perché oltre alla questione Avola ci sono in ballo altre scadenze elettorali. C’è, però, un pezzo della Lega, ad Avola, che si è schierata già con un candidato a sindaco, Corrado Loreto, in aperta contrapposizione all’amministrazione del sindaco Luca Cannata.