A Siracusa

Coronavirus, “restate a casa” appelli dagli altoparlanti delle auto della Protezione civile (VIDEO)

Le auto della Protezione civile di Siracusa da questa mattina girano per le vie del capoluogo, diffondendo appelli alla cittadinanza di starsene a casa per evitare rischi da contagio da Coronavirus. Il messaggio, diffuso con gli altoparlanti, è stato scritto dal sindaco, Francesco Italia.

Frattanto, in tema di misura da Covid-19, è stato sospeso da stamattina il servizio turistico dei bus navetta elettrici per i collegamenti con Ortigia e gli altri punti di interesse storico-artistici della città. Ne dà notizia l’assessore alla Mobilità e trasporti, Maura Fontana. “Con l’obbligo imposto ai turisti dal Governo di rientrare nelle rispettive città di residenza –spiega l’assessore Fontana – non ha senso mantenere un servizio che non è considerato essenziale”.

Inoltre, il sindaco con un’ordinanza ha disposto la sospensione del mercato settimanale di piazza Sgarlata e via limitrofe fino al prossimo 3 aprile, per motivi igienico- sanitari. Sospesi il mercatino di piazza Cosenza, che si svolge il sabato nella zona della Pizzuta e quello di piazza Santa Lucia con svolgimento la domenica. Anche queste attività, resteranno chiusi fino al prossimo 3 aprile.

Leggi anche

Coronavirus, i costruttori iblei, “Mettiamo a disposizione i nostri alloggi sfitti e invenduti per l’emergenza sanitaria”

A condizione che siano garantite dal Corpo di Polizia Municipale l’osservanza di misure organizzative tali da evitare assembramenti di persone e quindi assicurare le condizioni del rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di un metro  resteranno aperti, i mercati di via Giarre e vie limitrofe, quello di via De Benedictis, dal lunedì al venerdì, quello del contadino di piazza Adda con svolgimento il venerdì, quello settimanale di Belvedere con svolgimento il lunedì e quello quindicinale di Cassibile con svolgimento il venerdì.

 

Leggi anche

Sassaiola contro un mezzo della Protezione civile di Siracusa

 

 

 

Leggi l'articolo completo