• E’ risultato positivo al Covid19 un consigliere comunale di Avola
  • E’ stato lo stesso esponente politico ad annunciare il suo contagio in un messaggio su social
  • Avviate le indagini epidemiologiche per ricostruire la rete dei contatti del consigliere

Giovanni Rametta, consigliere comunale di Avola, ha annunciato la sua positività al Covid19. Lo ha fatto con un post sui social, sollecitando le persone che sono entrate in contatto con lui a prendere ogni precauzione.

Il messaggio

“Con grande rammarico vi comunico che sono risultato positivo al Covid19. Chiedo a chiunque fosse stato in contatto con me di prendere le giuste precauzioni. Ci vediamo presto”. Tanti i messaggi di solidarietà rivolti al consigliere comunale, che si trova sui banchi della maggioranza a sostegno dell’amministrazione del sindaco Luca Cannata.

La solidarietà

“Spero che tu stia comunque bene e che possa guarire nel più breve tempo possibile”, “Buona guarigione Giovanni! Un abbraccio”, “Guarisci presto Giovanni. Ti aspetto al bar per un caffè” sono alcuni dei tanti commenti.  Nei mesi scorsi, un altro consigliere di Avola era risultato positivo al Covid19 per poi guarire.

Il tracciamento

L’azienda sanitaria, come da protocollo, provvederà a ricostruire la rete dei contatti dell’esponente politico, allo scopo di circoscrivere la diffusione del contagio.

Il caso nel Palermitano

In aumento i casi ad Altavilla Milicia e il sindaco Pino Virga ha disposto da oggi la chiusura delle scuole. I casi in una settimana sono passati da 24 a 64.

”Informo la cittadinanza che a partire da oggi saranno sospese le lezioni in presenza nelle scuole di ogni ordine e grado di Altavilla Milicia – si legge in una nota del sindaco – L’incremento dei contagi registrati nell’ultima settimana supera abbondantemente il rapporto di 250 casi ogni 100.000 abitanti; soglia oltre la quale, ai sensi dell’articolo 4 dell’ordinanza 17 del 4 marzo 2021 del Presidente della Regione Siciliana, le attività didattiche devono svolgersi con modalità a distanza.