Per due settimane, dal 24 luglio all’8 agosto, Ortigia diventerà un laboratorio all’aperto per la formazione di giovani creativi. Un”opportunità resa possibile da “Design in town”, una vera e propria summer school promossa dall”Associazione
cultura good design, giunta alla quarta edizione e che ogni volta si tiene in una città diversa.

Il progetto ha il patrocinio del Comune di Siracusa, che ha messo a disposizione l”Antico mercato. L’iniziativa
porterà in città 30 giovani vincitori di borse di studio seguiti da 20 docenti, alcuni dei quali sono tra i migliori professionisti nel campo della creatività, che terranno anche 6 laboratori e altrettante lezioni aperti a chiunque voglia parteciparvi.

La summer school durerà 16 giorni durante i quali gli studenti lavoreranno su 6 temi e alla fine di ogni sessione, ciascuna di 48 ore, ci sarà una mostra dei lavori prodotti.

“Dopo aver ospitato in aprile – commenta l”assessore alla Cultura, Francesco Italia – l’ottava edizione consecutiva dell’Eureka Certificate Program in Translation Medicine, un esclusivo master internazionale in medicina con docenti provenienti dalle più prestigiose università del mondo come Yale e Oxford, Siracusa torna protagonista con eventi di grande qualità nel campo della formazione”.

“Design in Town rappresenta una straordinaria opportunità di visibilità per la nostra città e di formazione per i nostri giovani siracusani appassionati di arte, design, fotografia” conclude l’assessore.

Articoli correlati