I carabinieri di Francofonte hanno arrestato un uomo di 38 anni, con precedenti penali, accusato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

La droga nel casolare

Nel corso di una perquisizione in un casolare nella disponibilità dell’indagato, i carabinieri, insieme al Nucleo cinofili di Nicolosi (CT) ed allo Squadrone eliportato cacciatori “Sicilia”, i militari hanno rinvenuto sei involucri in plastica termosaldati contenenti complessivamente un chilogrammo di marijuana e due ulteriori involucri
con oltre mezzo chilo di cocaina.

Sequestrati 16 mila euro

Nel corso del controllo è stato rinvenuto anche materiale per il taglio e il confezionamento dello stupefacente, nonché, all’interno di un cassetto, la somma di circa 16 mila considerata provento di attività di spaccio. L’uomo, tratto in arresto, è stato posto agli arresti domiciliari come disposto dall’Autorità Giudiziaria di Siracusa.

Cocaina a domicilio a Siracusa

Nelle ore scorse, a Siracusa, gli agenti di polizia hanno arrestato uno spacciatore che vendeva cocaina recandosi dai clienti in sella al suo scooter. E’ stato seguito in una delle sue destinazione e successivamente bloccato: è stato lui stesso a consegnare la droga ai poliziotti.

Operazione a Palermo

Nei giorni scorsi, i carabinieri, in un’operazione antidroga analoga ma a Palermo, hanno trovato in un locale di un condominio oltre 100 dosi tra cocaina, hashish e marijuana e 10 litri di fertilizzante e 3 lampade alogene con relative plafoniere, per la coltivazione indoor di canapa. Si trattava, secondo i militari, di un deposito a disposizione di alcune persone tutte del quartiere Zen2 dove si trovava lo stesso magazzino.  Sono in corso le indagini per individuare i responsabili.

Quattro spacciatori in manette

Nel corso dei controlli sono stati anche arrestati quatto spacciatori anche se si tratta di vicende che potrebbero essere slegate dalla scoperta del deposito.

Un arresto in flagranza, segnalato il cliente

Il primo spacciatore è stato sorpreso allo Zen mentre cedeva lo stupefacente. Nell’occasione è stato anche identificato e segnalato un cliente alla prefettura come assuntore di stupefacenti.

Articoli correlati