Viaggiava con 25 chili di hashish occultati nel bagaglio personale. E’ stato sorpreso dalla Guardia di Finanza di catania un corriere della droga. L’operazione è scattata nel tardo pomeriggio di domenica, all’interno della stazione ferroviaria di Siracusa.

La scoperta è stata fatta durante un servizio di contrasto al traffico di droga messo in atto dai militari del GICO del Nucleo di Polizia Tributaria presso le stazioni ferroviarie di Catania e Siracusa. si tratta di un dispositivo di controllo nei confronti dei passeggeri in arrivo con i treni provenienti da altre regioni.

I controlli hanno consentito di individuare e fermare, all’interno della stazione aretusea, G.M. 26 anni originario e residente a Torino, che alla vista dei finanzieri ha mostrato un atteggiamento sfuggente. L’ispezione del suo “trolley” ha fatto rinvenire circa 50 panetti imballati con cellophane e nastro isolante contenenti complessivamente 25 chilogrammi di sostanza stupefacente del tipo hashish.

Il corriere è stato quindi arrestato e accompagnato presso il carcere di Siracusa Cavadonna. La sostanza stupefacente sequestrata, verosimilmente destinata al mercato della Sicilia orientale, avrebbe fruttato, al dettaglio circa 250.000 euro.