La polizia di Catania ed i carabinieri di Siracusa hanno trovato due cadaveri nelle campagne di Lentini, in contrada Xirumi.

Le salme sono state identificate dalle forze dell’ordine che hanno isolato l’area per compiere i rilievi e comprendere le cause della morte delle due vittime.

Le vittime trovate nelle campagne di contrada Xirumi sono Massimo Casella, di 47 anni, e Agatino Saraniti, di 19. I due corpi sono stati rinvenuti a poche centinaia di metri l’uno dall’altro da familiari che li stavano cercando perché la notte scorsa non avevano fatto rientro a casa.

Secondo una prima ricostruzione a sparare ai tre uomini – i due deceduti e il terzo rimasto ferito, Gregorio Signorelli, di 36 anni – sarebbe stata la stessa persona con la stessa arma: un fucile da caccia.

Signorelli è ricoverato all’ospedale Garibaldi di Catania. Le sue condizioni sarebbero gravi e da una prima ricostruzione sarebbe stato ferito  in una zona di campagna al confine tra le province di Catania e Siracusa.

Per la squadra mobile di Catania, che indaga, la sparatoria potrebbe essere maturata nell’ambito di contrasti nel settore agricolo. Resta esclusa la pista della criminalità organizzata.

Articoli correlati