La Finanziaria regionale ha portato nel complesso 650 mila euro per i due principali impianti sportivi di Siracusa: lo stadio di calcio Nicola De Simone e la Cittadella dello Sport. La prima struttura è gestita dalla società del Siracusa calcio, la seconda è  nella totale disponibilità del Comune di Siracusa che, tempo fa,  ha tolto la gestione al circolo canottieri Ortigia.

La soddisfazione del vicesindaco di Siracusa

La notizia dei 350 mila euro per lo stadio l’ha data il vicesindaco di Siracusa, Edy Bandiera, recentemente transitato in Sud chiama Nord, il movimento di Cateno De Luca, a cui Bandiera tributa l’iniziativa.

“Merito di De Luca” dice Bandiera

“All’interno della legge finanziaria dellaRegione siciliana, grazie all’iniziativa dell’onorevole Cateno De Luca e dei gruppi parlamentari “Sud chiama Nord” e “Sicilia Vera” è stato approvato un emendamento che destina 350 mila euro al comune di Siracusa, per la effettuazione di lavori di manutenzione straordinaria allo Stadio Comunale “Nicola De Simone”.

I soldi per la Cittadella “targati” M5S

Il parlamentare regionale del M5S, Carlo Gilistro, sostiene che i 300 mila euro, stanziati per la manutenzione della Cittadella dello Sport e del Pala Lobello, sono frutto di un suo emendamento.

“Urgenti sono i lavori sul soffitto – piove dentro il palazzetto –  come anche l’adeguamento impiantistico e tecnologico del palazzetto – dice il deputato del M5S, Carlo Gilistro – intitolato al grande Concetto Lo Bello. “Per contrastare quei fenomeni che hanno portato all’isolamento ed all’incattivimento della nostra società, lo sport resta il miglior antidoto. Il garantire spazi pubblici adeguati per la pratica sportiva dei nostri ragazzi e delle nostre ragazze è la cura preventiva e più indicata contro il dilagante malessere sociale e mentale”.

“Lo sport, in un impianto sicuro e funzionale, per portare avanti politiche di risocializzazione e contrastare le vecchie e nuove dipendenze, smartphone e social su tutte oggi”, conclude Gilistro